Il parere del team i-run
La scarpa Salomon S-Lab Ultra per donna si presenta come un'alleata performante e duratura. Progettata per eccellere sui sentieri tecnici, ti spinge a battere i tuoi record durante i tuoi allenamenti regolari su lunghe distanze e le tue competizioni di ultra-trail.
Salomon S-Lab Ultra, per quale tipo di sportiva, quale uso, quale distanza e quale superficie ?
La S-Lab Ultra è appositamente progettata per le runner esperte in cerca di performance.
È perfetta per le tue uscite regolari, circa 4 volte a settimana. Questa scarpa è consigliata sia per i tuoi allenamenti che per le tue competizioni.
Questo modello è destinato alla pratica dell'ultra-trail e alle gare tecniche su lunghe distanze. Realizzato per i sentieri di trail, si adatta a diversi tipi di terreni.
S-Lab Ultra, quale utilizzo?
+ Innovativa, la S-Lab Ultra permette di correre per 10-15 ore mantenendo la performance. Progettata per i tuoi ultra-trail su terreni vari e rocciosi, ti aiuta a superare i tuoi limiti offrendo sensazioni inedite.
- È sconsigliata per le tue corse in condizioni di pioggia, per questo utilizzo ti consigliamo la Salomon Ultra Glide 2 Gore-Tex per usufruire della sua membrana impermeabile.
Perché scegliere la scarpa da trail S-Lab Ultra?
Frutto della collaborazione tra Salomon e il famoso corridore di ultra-trail François D'Haene, questo modello combina ammortizzazione, assorbimento del terreno e dinamismo:
- La schiuma reattiva e morbida offre un ammortizzazione duratura per atterraggi morbidi promettendo un eccellente ritorno di energia
- La placca ultrafine garantisce una grande stabilità al contatto con terreni misti: agisce come un filtro al suolo
- La suola esterna offre una aderenza potente sui sentieri tecnici
- La tomaia resistente assicura un sostegno ottimale e una traspirabilità adatta al tuo ritmo di corsa
- Il paraurti protegge il tuo piede da detriti e irregolarità del terreno
- La progettazione unica permette di percorrere lunghe distanze
Caratteristiche della S-Lab Ultra di Salomon
- Drop : 8 mm
Ammortizzazione : la suola intermedia è composta da due strati per offrirti un ammortizzazione massima e un eccellente dinamismo lungo i chilometri. La schiuma morbida reattiva e leggera assicura un potente ritorno di energia mentre la placca ultrafine a forma di "h" assorbe le specificità del terreno per una stabilità maggiore.
Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Resistente, offre rinforzi e un paraurti per proteggere il tuo piede sui sentieri tecnici. Garanzia di leggerezza e comfort, la sua progettazione senza cuciture ti permette di muoverti serenamente garantendo un buon sostegno. L'aria circola liberamente grazie alle sue proprietà traspiranti.
Suola esterna: Duratura nell'uso, ti permette di muoverti serenamente su diversi tipi di superfici. I suoi tacchetti di 3.8 mm promettono una presa massima su terreni asciutti, bagnati o rocciosi per garantire sicurezza al tuo piede e offrire una migliore trazione.
*La trazione si riferisce all?aderenza della suola su superfici asciutte e umide per migliorare la stabilità e la sicurezza del runner.
- Collezione FDH Ultra: frutto della collaborazione con François D'Haene
- Gamma S-Lab: prodotto sviluppato per l'alta performance
- Suola interna removibile: ideale per ragioni di igiene
- Lacci QuickLace: praticità e sicurezza
- Linguetta attaccata
- Peso rilevato su i-Run: 262 g in taglia 40
- Colori: blu notte, rosso, verde, blu e beige
Tecnologie
-
Quicklace
Calzata e scalzata facili. Per una tenuta sicura e personalizzata.
-
Pare-pierres
Posizionato sulla punta, offre una protezione ideale per le tue dita dei piedi in montagna o su terreni accidentati.
-
S-Lab
S/Lab è un processo di fabbricazione di prodotti orientato alla performance. Sono sviluppati dagli atleti Salomon per gli atleti.
-
Matryx
Tomaia innovativa che integra una tecnologia brevettata, è tessuta con fibra di aramide per garantire un supporto confortevole ed efficace al piede.
-
All Terrain Contagrip
All Terrain Contagrip si adatta a una moltitudine di superfici. Offre una grande durabilità e aumenta la tua fiducia su terreni umidi, asciutti, duri o instabili.
-
Energy Foam
Profeel Plate
Placca in fibra di vetro leggera e flessibile integrata nell'intersuola. Garantisce maggiore leggerezza, durabilità e una protezione aumentata contro gli ostacoli e le rocce sui sentieri di montagna (ammortizzazione del terreno).
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Running
Genere: Donna
Stabilità: Neutro
Uso:
Intenso
(più di 2 volte a settimana), Regolare
(1 o 2 volte a settimana)
Superficie: Sentieri
Peso del runner: Tutti
Peso della scarpa: 262g