Il parere del team i-run
Progettata per i nuotatori esperti, la muta Orca Apex Flex per uomo ti permette di dare il meglio di te stesso senza restrizioni. Il modello più flessibile del marchio accompagna le tue sessioni di nuoto in acque libere.
Di alta gamma, il neoprene Yamamoto 44+ posizionato sulle spalle richiede il 90% in meno di forza per allungarsi, facilitando i tuoi sforzi. Il materiale flessibile Yamamoto 40 PF+ sul petto e sulla schiena offre un?elasticità ideale per i movimenti intensi.
Sotto le ascelle, lo Yamamoto 40 FS migliora la tua ampiezza di movimento e favorisce la tua agilità, mentre il 39+ garantisce una galleggiabilità ottimale. Particolarmente idro-dinamica, possiede il trattamento SCS che riduce l'attrito con l'acqua e aumenta la tua velocità.
Per un comfort massimo, la tecnologia Ultimate Seal Collar ti offre un taglio laser preciso e una fodera specializzata. Il procedimento HydroLite consente una rapida rimozione mentre la chiusura YKK R impedisce alla muta di aprirsi durante il nuoto.
Il nostro modello Aymeric è alto 1,80 m e indossa una taglia 9.
Punti chiave della muta Orca Apex Flex
- Versione evoluta della muta Orca Alpha
- Massima flessibilità
- Neoprene Yamamoto: leggero, resistente e performante
- Neoprene Yamamoto 44+ spalle: massima flessibilità
- Neoprene Yamamoto 40 PF+ petto e schiena: grande elasticità, adattamento e flessibilità
- Neoprene Yamamoto 40 FS ascelle: libertà di movimento e migliore ampiezza
- Neoprene Yamamoto 39+ glutei e stinchi: galleggiabilità e isolamento termico
- Neoprene Yamamoto 38+ gambe: comfort, compressione e idro-dinamica
- 0.88 Free braccia: neoprene sottile, libertà di movimento e isolamento termico
- Trattamento SCS: riduce gli attriti e aumenta la velocità
- Tecnologia Ultimate Seal Collar: comfort e riduzione degli sfregamenti
- HydroLite: facilita la rimozione della muta
- InfinitySkin 2: libertà di movimento, eco-responsabile, comfort e flessibilità
- Chiusura più corta YKK R: impedisce l'apertura della muta e favorisce la flessibilità
- Core Lateral Stabiliser: stabilità
- Guanti da muta inclusi
- Colori: nero e blu
Tecnologie
-
Infinity Skin
Fodera interna che garantisce una sensazione di libertà assoluta. Offre un livello di flessibilità senza precedenti, generalmente associato alle tute di alta gamma.
-
Super Composite Skin (SCS)
Riduci gli attriti con l'acqua per aumentare l'idrodinamica e quindi la velocità di nuoto.
-
HydroLite
Permettono di togliere la muta più facilmente e di rendere le transizioni ancora più veloci.
-
0.88 Free
La tecnologia 0.88 è stata sviluppata esclusivamente per Orca da Yamamoto per ottenere il materiale più elastico fino ad oggi. Con uno spessore di 0.5 mm, il neoprene più sottile sul mercato è dotato di un rivestimento in titanio per garantire un maggiore isolamento termico. Questo materiale rivoluzionario, posizionato su braccia e spalle, conferisce così più libertà di movimento durante il nuoto.
-
Core Lateral Stabiliser (CLS)
Questo sistema offre un supporto supplementare a livello del busto per evitare l’eccesso di rotazione e migliorare la stabilità e l’efficacia di ogni movimento.
-
Ultimate Seal Collar
Per evitare qualsiasi tipo di abrasione, tutte le nostre tute sono state dotate di un materiale che combina taglio laser, fodera specializzata e velcro inverso.
-
Infinity Skin 2
La fodera interna Infinity Skin 2 offre una sensazione di libertà assoluta. Progettata con un nylon molto elastico composto da fibre di bambù, questa tecnologia è applicata sulle nostre mute per offrirti una maggiore flessibilità a ogni movimento del braccio. Mantiene il calore corporeo più a lungo, riduce i cattivi odori e l'insorgenza di batteri nella tua muta. Inoltre, è realizzata con materiali naturali ed eco-sostenibili che evitano l'insorgenza di irritazioni cutanee e non sono nocivi per l'ambiente.
-
Yamamoto 44+
Si tratta del materiale più flessibile della gamma Orca. L'allungamento di questo neoprene richiede il 90% di forza in meno rispetto a un neoprene convenzionale. Le costruzioni di alta gamma 44+ e 40+ sono dotate del trattamento Nano Ice SCS che favorisce l'idrodinamismo per soddisfare le aspettative dei nuotatori più esigenti, riducendo la resistenza all'acqua del 68%.
-
Yamamoto 40 FS
Il Yamamoto 40, combinato con la tecnologia Infinity Skin 2 e la finitura esterna Smoothskin, offre una libertà di movimento eccezionale e un'ampiezza massima agli atleti durante i movimenti di nuoto.
-
Yamamoto 40 PF+
Il design di alta gamma delle mute Orca impedisce all'acqua di circolare attraverso. Come? Grazie a una fodera Power-Fit, che offre una vestibilità perfetta ai nuotatori.
-
Yamamoto 39+
Finiture all'avanguardia dell'innovazione, un neoprene di alta qualità e una costruzione ottimale migliorano l'idrodinamica globale della muta e permettono di aumentare la velocità di nuoto.
-
Yamamoto 38+
Il Yamamoto 38+ assicura una migliore compressione per una vestibilità ottimale della muta, favorendo il comfort del nuotatore in acque libere. Il trattamento superficiale SCS è utilizzato per massimizzare le proprietà idrodinamiche delle mute, riducendo l'attrito con l'acqua per permettere agli atleti di nuotare più velocemente.
-
Néoprène Yamamoto
Yamamoto è uno dei principali produttori di neoprene ad altissime prestazioni. Il suo marchio è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione. Su tutti i suoi prodotti, Orca utilizza il neoprene Yamamoto, un materiale resistente, leggero e performante. La costruzione dei pannelli e l'associazione di questi diversi materiali di alta qualità posizionano le mute Orca all'avanguardia nell'industria.
-
YKK R
La cerniera YKK Reverse impedisce alla tuta di aprirsi durante l'esercizio. La sua lunghezza e la sua misura sono più piccole rispetto a quelle integrate nel resto delle nostre tute. La restrizione del movimento è quindi minimizzata e la flessibilità migliorata.
-
Gamme Flex
Massima flessibilità. La gamma Flex di Orca è specificamente progettata per i nuotatori che non presentano alcuna lacuna tecnica e che mantengono una posizione orizzontale e elevata corretta nell’acqua. Questi nuotatori hanno bisogno di una flessibilità aggiuntiva affinché la loro tecnica di battuta di gambe non sia influenzata da altri fattori. La minima galleggiabilità delle mute di questa gamma è progettata in modo da non alterare la posizione dei triatleti, quindi è importante che abbiano naturalmente una postura corretta nell’acqua. I materiali adeguati offrono al triatleta una sensazione di libertà nell’acqua e forniscono, oltre all’isolamento termico necessario, una leggera galleggiabilità per rendere la nuotata ancora più confortevole.