Il parere del team i-run
Equipata con i materiali più tecnici, la muta Orca Apex Flow per uomo è perfettamente bilanciata per il nuoto in acque libere. È progettata per i nuotatori esperti che desiderano migliorare con più supporto.
Le tecnologie Exo-Lift e Aerodome 2 ti aiutano a correggere la tua postura e a guadagnare in idrodinamicità. Approfitti di una grande galleggiabilità e di un miglior controllo grazie al neoprene Yamamoto 38+ sulla parte inferiore del corpo.
Di alta gamma, il neoprene Yamamoto 44+ posizionato sulle spalle richiede 90% di forza in meno per allungarsi, facilitando così i tuoi sforzi. Il materiale morbido Yamamoto 40 PF+ sul petto e sulla schiena offre un'elasticità ideale per i movimenti intensi.
Il procedimento Core Lateral Stabilizer riduce i movimenti di rotazione per aumentare la tua stabilità e il tuo comfort. Il trattamento Super Composite Skin limita gli attriti con l'acqua e ti permette di prendere velocità senza restrizioni.
Il nostro modello Julien è alto 1,78m e indossa una taglia 11.
Punti chiave della muta Orca Apex Flex
- Versione evoluta della muta Orca Predator
- Massima flessibilità e grande galleggiabilità
- Correzione della postura
- Neoprene Yamamoto: leggero, resistente e performante
- Neoprene Yamamoto 44+ spalle: massima flessibilità
- Neoprene Yamamoto 40 PF+ petto e schiena: grande elasticità, adattamento e morbidezza
- Neoprene Yamamoto 40 FS ascelle: libertà di movimento e migliore ampiezza
- Neoprene Yamamoto 39+ parte bassa della schiena: galleggiabilità e isolamento termico
- Neoprene Yamamoto 38+ gambe: comfort, compressione e idrodinamica
- 0.88 Free braccia: neoprene sottile, libertà di movimento e isolamento termico
- Trattamento SCS: riduce gli attriti e aumenta la velocità
- Exo-Lift e Aerodome 2: galleggiabilità
- Tecnologia Ultimate Seal Collar: comfort e riduzione degli sfregamenti
- HydroLite: facilita la rimozione della muta
- InfinitySkin 2: libertà di movimento, eco-compatibile, comfort e flessibilità
- Chiusura YKK 8: favorisce la flessibilità
- Core Lateral Stabilizer: stabilità
- Guanti per muta inclusi
- Colori: nero e grigio
Tecnologie
-
Super Composite Skin (SCS)
Riduci gli attriti con l'acqua per aumentare l'idrodinamica e quindi la velocità di nuoto.
-
HydroLite
Permettono di togliere la muta più facilmente e di rendere le transizioni ancora più veloci.
-
0.88 Free
La tecnologia 0.88 è stata sviluppata esclusivamente per Orca da Yamamoto per ottenere il materiale più elastico fino ad oggi. Con uno spessore di 0.5 mm, il neoprene più sottile sul mercato è dotato di un rivestimento in titanio per garantire un maggiore isolamento termico. Questo materiale rivoluzionario, posizionato su braccia e spalle, conferisce così più libertà di movimento durante il nuoto.
-
Core Lateral Stabiliser (CLS)
Questo sistema offre un supporto supplementare a livello del busto per evitare l’eccesso di rotazione e migliorare la stabilità e l’efficacia di ogni movimento.
-
Aerodome 2
Questa tecnologia, applicata sulla parte inferiore del corpo, offre un 30% in più di galleggiabilità. Il segreto risiede nella sua composizione: centinaia di cavità posizionate tra due strati di neoprene.
-
Construction Exo-Lift
Costruzione di tipo sandwich che combina uno strato di neoprene, la tecnologia Aerodrome, e un terzo strato di neoprene interno con trattamento specifico che rende la muta ancora più resistente, con una galleggiabilità massima e 0% di assorbimento d'acqua.
-
Ultimate Seal Collar
Per evitare qualsiasi tipo di abrasione, tutte le nostre tute sono state dotate di un materiale che combina taglio laser, fodera specializzata e velcro inverso.
-
Infinity Skin 2
La fodera interna Infinity Skin 2 offre una sensazione di libertà assoluta. Progettata con un nylon molto elastico composto da fibre di bambù, questa tecnologia è applicata sulle nostre mute per offrirti una maggiore flessibilità a ogni movimento del braccio. Mantiene il calore corporeo più a lungo, riduce i cattivi odori e l'insorgenza di batteri nella tua muta. Inoltre, è realizzata con materiali naturali ed eco-sostenibili che evitano l'insorgenza di irritazioni cutanee e non sono nocivi per l'ambiente.
-
Yamamoto 44+
Si tratta del materiale più flessibile della gamma Orca. L'allungamento di questo neoprene richiede il 90% di forza in meno rispetto a un neoprene convenzionale. Le costruzioni di alta gamma 44+ e 40+ sono dotate del trattamento Nano Ice SCS che favorisce l'idrodinamismo per soddisfare le aspettative dei nuotatori più esigenti, riducendo la resistenza all'acqua del 68%.
-
Yamamoto 40 FS
Il Yamamoto 40, combinato con la tecnologia Infinity Skin 2 e la finitura esterna Smoothskin, offre una libertà di movimento eccezionale e un'ampiezza massima agli atleti durante i movimenti di nuoto.
-
Yamamoto 40 PF+
Il design di alta gamma delle mute Orca impedisce all'acqua di circolare attraverso. Come? Grazie a una fodera Power-Fit, che offre una vestibilità perfetta ai nuotatori.
-
Yamamoto 39+
Finiture all'avanguardia dell'innovazione, un neoprene di alta qualità e una costruzione ottimale migliorano l'idrodinamica globale della muta e permettono di aumentare la velocità di nuoto.
-
Yamamoto 38+
Il Yamamoto 38+ assicura una migliore compressione per una vestibilità ottimale della muta, favorendo il comfort del nuotatore in acque libere. Il trattamento superficiale SCS è utilizzato per massimizzare le proprietà idrodinamiche delle mute, riducendo l'attrito con l'acqua per permettere agli atleti di nuotare più velocemente.
-
Néoprène Yamamoto
Yamamoto è uno dei principali produttori di neoprene ad altissime prestazioni. Il suo marchio è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione. Su tutti i suoi prodotti, Orca utilizza il neoprene Yamamoto, un materiale resistente, leggero e performante. La costruzione dei pannelli e l'associazione di questi diversi materiali di alta qualità posizionano le mute Orca all'avanguardia nell'industria.
-
USC - Ultimate Seal Collar
L'associazione del taglio laser del colletto e del collo, insieme al velcro invertito, riducono gli sfregamenti, impedendo la comparsa di segni sulla pelle.
-
YKK 8
Dei materiali flessibili permettono di utilizzare la cerniera YKK 8, che è più piccola di quelle integrate nella maggior parte delle mute, per migliorare l'elasticità e ridurre la resistenza all'acqua durante il nuoto.