Paulsen La folle histoire du trail - Poche

9.90 €

Il parere del team i-run

Nel libro tascabile Paulsen « Una folle storia del trail », Jean-Philippe Lefief rivisita i grandi momenti del trail attraverso racconti da tutto il mondo. Scopri gli eventi che hanno segnato l'universo dello sport e impara di più sulle origini della corsa.

Riassunto :

Chi è il primo « trailer »? Forse Filippide, che viene presentato come il padre della maratona: non solo non è morto all'arrivo, ma probabilmente ha corso 200 chilometri in più dei 42 regolamentari.

Forse Malcolm III, re di Scozia, che organizzò una corsa di resistenza nelle Highlands nell'XI secolo. Forse un boscimano che sfinisce l'antilope nella corsa, un Tarahumara sconosciuto, un « pedestrian » britannico che divora miglia fino allo sfinimento.

Jean-Philippe Lefief, traduttore del best-seller « Born to run », ha attinto dalla sua esperienza di trailer e di giornalista erudito per collegare in un unico racconto queste storie del passato dove la resistenza supera i limiti. 

Presentazione dell'autore :

Appassionato di ultra-trail dal 2005, Jean-Philippe Lefief ha partecipato in particolare dieci volte a quello del Monte Bianco e ne ha corsi in totale una sessantina. Giornalista di professione e specialista di attualità internazionale, lavora dal 2000 presso l'agenzia Reuters.

Punti chiave del libro Paulsen « Una folle storia del trail »

  • Formato tascabile
  • Racconto dei grandi momenti della storia del trail
  • Dimensioni : 11 cm x 18 mm
  • Numero di pagine : 293 pagine
  • Autore : Jean-Philippe Lefief
  • Edizioni Paulsen
Mostra di più Mostra di meno
Nessuna recensione per questo prodotto.
Paulsen La folle histoire du trail - Poche
Paulsen La folle histoire du trai...
9.90 €
I-RUN Running Trail Fitness