Il parere del team i-run
Attraverso il libro « Gli Ultraterrestri », l'autore Adharanand Finn ti immerge nell'universo dell'ultra trail e condivide i suoi incontri con i praticanti di questa disciplina. La sua curiosità lo spinge a intraprendere questa avventura sportiva e a interrogarsi sulle motivazioni di una tale prova.
Riassunto:
« Durante questa immersione nell’ultra, ho scoperto che è quasi impossibile sapere cosa ci spinge a praticare questo sport da matti. Certo, vogliamo vincere, vogliamo finire, vogliamo dare il massimo, vogliamo trovare i nostri limiti, vogliamo che i nostri cari siano fieri di noi... Tutto questo è vero, ma non spiega molto. Ciò che ci anima è un bisogno irrefrenabile, un desiderio profondo e primitivo di andare a sfidare la morte e tornare indietro. »
Adharanand Finn, autore di un'indagine nota sui maratoneti keniani, corre il suo primo trail per un reportage. Due anni dopo, è alla partenza del mitico UTMB.
Lungo il cammino, ha incontrato i più grandi campioni della corsa di resistenza, esplorando le motivazioni di questi appassionati… e soprattutto le sue.
Presentazione dell'autore:
Adharanand Finn, giornalista al Guardian, ha pubblicato Correre con i Keniani – Il segreto degli uomini più veloci del mondo (JC Lattès 2012) e The Way of the Runner (sulla corsa di resistenza in Giappone). The Rise of the Ultrarunners (Gli Ultraterrestri) è tradotto dall’inglese da Jean-Philippe Lefief.
Punti chiave del libro Paulsen « Gli Ultraterrestri »
- Racconto sull'universo dell'ultra trail
- Incontri con praticanti
- Resoconto dell'esperienza dell'autore
- Dimensioni : 150 mm x 210 mm
- Numero di pagine : 324 pagine
- Autore : Adharanand Finn
- Edizioni Paulsen