Il parere del team i-run
Un aiuto prezioso
Pensato per tutti gli amanti della corsa, il libro Paulsen «Trail» di Jean-Philippe Lefief accompagna la tua progressione e ti offre consigli preziosi per iniziare. Sotto forma di quaderno rigido, è un piacere sfogliarlo indipendentemente dal tuo livello.
Riassunto:
«Trail» si rivolge a tutti. Nessuna esclusività. Nessun elitismo. L'essenza stessa della corsa, condividere. Un momento, un pettorale, un incoraggiamento, dei consigli. Questo libro si propone di essere didattico, chiaro e completo.
Dall'alimentazione alla gestualità, dall'allenamento fisico alla preparazione mentale, dal materiale allo svolgimento della corsa. Tutto per iniziare, perfezionarsi e presentarsi, all'alba con il pettorale, alla partenza di una corsa, sereno.
Il successo esponenziale del trail negli ultimi dieci anni non è innanzitutto una questione di specialisti o atleti sovrallenati: è l'afflusso di escursionisti che vogliono spingere la loro pratica della camminata fino al limite.
Essi sono curiosi di scoprire questo universo e di scoprire se stessi. È a loro, i neofiti, che si rivolge «Trail», con la presentazione illustrata di due corse mitiche e, soprattutto, di numerosi consigli su l'allenamento, le tecniche, l'alimentazione e il mentale.
Presentazione dell'autore:
Appassionato di ultra-trail dal 2005, Jean-Philippe Lefief ha partecipato in particolare dieci volte a quello del Monte Bianco e ne ha corsi in totale una sessantina. Giornalista di professione e specialista di attualità internazionale, lavora dal 2000 presso l'agenzia Reuters.
Punti chiave del libro Paulsen «Trail»
- Guida per iniziare il trail e progredire serenamente
- Consigli di allenamento
- Consigli per evitare gli infortuni
- Consigli nutrizionali
- Panoramica sul materiale
- Dimensioni: 150 mm x 210 mm
- Numero di pagine: 224 pagine
- Autore: Jean-Philippe Lefief
- Edizioni Paulsen