Il parere del team i-run
La giacca Patagonia Microdini per donna ti offre la massima serenità nonostante il freddo delle tue avventure invernali.
Il suo interno in pile ti fornisce una fonte di calore costante e ti protegge dalle condizioni climatiche difficili. Il materiale morbido ed elasticizzato ti offre un'agilità massima.
Una zip integrale ti permette di modulare la quantità di aerazione percepita e tre tasche sicure accoglieranno i tuoi effetti personali.
Derivata dal programma Fair Trade Certified, la produzione di questo modello consente ai dipendenti coinvolti di ottenere un premio e condizioni lavorative più vantaggiose.
La nostra modella Camille è alta 1,75 m e indossa una taglia S.
Punti chiave della giacca Patagonia Microdini
- Interno in pile : calore e isolamento termico
- Materiale morbido ed elasticizzato : comfort e libertà di movimento
- Zip integrale : aerazione
- 2 tasche laterali : spazi per riporre
- Poliestere e nylon 100% riciclati
- Certificazione bluesign : ecologia
- Fair Trade : rispetto delle condizioni di vita dei dipendenti
- 1% per il pianeta : almeno l'1% delle vendite è destinato ad aiutare organizzazioni ambientali
- Colori : verde-grigio, turchese e marrone
Tecnologie
-
Nylon Recyclé
Una parte delle fibre di nylon riciclato che usiamo proviene dai rifiuti post-industriali, da fili raccolti in una filatura e dai rifiuti delle fabbriche di tessitura che possono essere trasformati in fibre di nylon riutilizzabile.
Ultra-leggero ma resistente, il nylon è uno dei materiali più durevoli che utilizziamo nei nostri capi d'abbigliamento e attrezzature.
-
Polyester Recyclé
L'utilizzo del poliestere riciclato riduce la nostra dipendenza dal petrolio come fonte di materia prima. Utilizza i rifiuti e riduce le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione. Inoltre, contribuisce a promuovere una nuova filiera di riciclo per i capi in poliestere che non possiamo più indossare.
Il poliestere vergine respinge naturalmente l'acqua ed è molto performante all'aperto.
-
Fair Trade Certified
Per migliorare il tenore di vita degli impiegati che confezionano i nostri prodotti, il Fair Trade (commercio equo e solidale) è il primo passo verso remunerazioni più giuste per le persone che fanno parte della nostra catena di approvvigionamento.
Paghiamo un premio per ogni prodotto Patagonia che porta l'etichetta Fair Trade Certified™. Questo denaro aggiuntivo viene trasferito direttamente agli operai della fabbrica. Questo programma promuove anche la salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme sociali e ambientali. Incoraggia inoltre il dialogo tra gli impiegati e la direzione.
-
bluesign
Dal 2000, Patagonia collabora con bluesign® technologies per valutare e ridurre il consumo di risorse naturali nella sua catena di approvvigionamento di materie prime, e migliorare la gestione dei prodotti chimici, delle tinture e di altri prodotti di finitura utilizzati durante la produzione.
-
1% pour la planète
Almeno l'1% delle vendite serve ad aiutare centinaia di organizzazioni ambientali in tutto il mondo, affinché possano rimanere vigili e preservare ciò che è insostituibile.