Il parere del team i-run
Completamente rivisitata, la scarpa Asics Gel-Pulse 15 da donna è un alleato per le tue sessioni di running, uscite quotidiane e allenamenti in palestra.
Gel-Pulse 15, per quale tipo di sportiva, quale uso, quale distanza e superficie?
Adatta a tutti i livelli, è consigliata per le sportive principianti nella corsa. La sua versatilità la rende un modello ideale per la camminata e gli allenamenti in palestra.
Si utilizza in modo regolare, da 2 a 4 volte a settimana su distanze brevi e medie. Puoi sfruttarla su strada e sentieri tracciati.
Gel-Pulse 15, quale utilizzo?
+ Le ultime migliorie la rendono un ottimo modello per scoprire il running e godere di un buon comfort durante le tue attività sportive.
- La sua versatilità non ti permette di esplorare sentieri accidentati o provare il trail. Se desideri affrontare questa sfida ti raccomandiamo il modello Asics Gel-Sonoma.
Perché scegliere la Gel-Pulse 15?
Ecco diversi punti di forza che possiede questa scarpa:
- Un ammortizzazione equilibrata e confortevole per iniziare il running.
- Un buon livello di assorbimento degli urti.
- Una tomaia leggera e traspirante per mantenerti fresco.
- Un design moderno.
Gel-Pulse 15, quali novità?
Abbiamo confrontato questa nuova iterazione con il modello precedente, la Gel-Pulse 14, e riassunto le differenze qui:
- Un nuovo drop di 8 mm invece di 10 mm.
- Una nuova tecnologia a livello della suola intermedia per più ammortizzazione e comfort.
- Una nuova concezione del gel sul retro della scarpa.
- Un peso ridotto.
Caratteristiche della Gel-Pulse 15
- Drop: 8 mm
- Ammortizzazione: La nuova schiuma a livello della suola intermedia offre falcate fluide e leggere per percorrere facilmente i chilometri. Completata da un'unità di gel nel tallone, ti offre un'assorbimento degli urti perfetto.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Progettata in mesh, garantisce un'eccellente ventilazione e un'accoglienza confortevole. Grazie alla presenza di materiali riciclati, si inserisce in un approccio responsabile.
- Suola esterna: Posizionata nelle zone più soggette all'abrasione, la gomma resiste alle tue multiple uscite e offre un'aderenza ottimale.
- Soletta interna removibile
- Peso riscontrato su i-Run: 211 g in taglia 40
- Colori: nero, bianco e grigio
Tecnologie
-
AHAR
Asics High Abrasion Resistant Rubber, miscela di diversi tipi di gomma posizionati nelle zone di impatto per una maggiore resistenza all'abrasione. Ritarda l'usura della suola.
-
Rearfoot GEL Cushioning System
Asics GEL, l'innovazione più famosa del marchio. Per offrire la massima ammortizzazione degli urti, le unità GEL sono posizionate strategicamente nell'intersuola. La forma delle unità è precisamente legata alla loro posizione e alla loro azione.
-
FlyteFoam
3 anni di sviluppo e 300 prototipi per l'ammortizzazione FlyteFoam.
Rinforzata con fibre e imbottita con un materiale più leggero del 55% rispetto allo standard industriale, questa ammortizzazione riprende la sua forma ad ogni passo. Goditi una falcata aerea.
L'ammortizzazione continua è possibile grazie a un'assorbimento efficace degli urti che ritrova istantaneamente la sua forma iniziale, garantendo un'ammortizzazione massima.
Benefici:
-Atterraggio morbido
-Falcata leggera e aerea
-
Engineered Mesh
Questo mesh multidirezionale è tessuto per offrire maggiore supporto in aree chiave, lo spazio tra le diverse fibre è aumentato per ridurre il peso della tomaia e migliorare la traspirabilità.
-
Hybrid Maxlite
La soletta interna Hybrid Maxlite favorisce una buona gestione dell'umidità per mantenerti fresco. Offre anche un surplus di ammortizzazione confortevole.
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Running
Genere: Donna
Stabilità: Neutro
Uso:
Regolare
(1 o 2 volte a settimana)
Superficie: Strada / Sentiero
Peso del runner: Meno di 75 kg
Peso della scarpa: 211g