Il parere del team i-run
Incentrata sulla velocità, la scarpa Salomon S-Lab Spectur da donna unisce dinamismo e flessibilità durante le tue competizioni di running fino al maratona. Accessibile a tutte, ti aiuta a superare i tuoi limiti ad ogni uscita su strada.
Salomon S-Lab Spectur, per quale tipo di sportiva, quale utilizzo, quale distanza e quale superficie?
Questa scarpa è consigliata a tutti i tipi di runner, che siano principianti, amatoriali o esperte. Si rivolge in particolare alle runner medie (intorno ai 5:00 min/km e oltre sul maratona) che desiderano progredire sfruttando le tecnologie all'avanguardia.
Ti accompagna nelle tue competizioni su tutte le distanze fino al maratona. È anche in grado di seguirti 4 volte o più a settimana durante i tuoi allenamenti quotidiani.
Performante, questo modello è un vantaggio di scelta sulla strada.
S-Lab Spectur, quale utilizzo?
+ Progettata per il maggior numero di persone, ti aiuta a battere i tuoi record personali con vivacità nei giorni di gara. I suoi punti di forza tecnici la rendono una scarpa estremamente efficace per affrontare le tue prossime sfide, qualunque sia la distanza.
- Non è pensata per rispondere alle esigenze delle runner esperte in cerca di velocità; per questo utilizzo raccomandiamo la Salomon S-Lab Phantasm 2.
Perché scegliere la S-Lab Spectur di Salomon?
Innovativa, combina le caratteristiche delle scarpe élite adattandosi a profili più lenti:
- Un rimbalzo dinamico e un comfort eccellente grazie alla sua schiuma su tutta la lunghezza.
- Una placca in carbonio potente: propulsione e ottimizzazione del tempo di contatto con il suolo.
- Una seconda schiuma più rigida sotto la placca.
- Passi fluidi e transizioni naturali dal tallone all'avampiede: suola curva.
- Una geometria specifica progettata per risparmiare energia e offrire un buon sostegno.
- Una piattaforma allargata a livello del tallone: garanzia di stabilità.
- Una tomaia traspirante che si adatta e sostiene il piede.
- Una presa affidabile sulla strada.
- Una costruzione adatta alla tecnica della maggior parte dei runner.
Caratteristiche della scarpa da running Salomon S-Lab Spectur
- Drop: 8 mm.
- Ammortizzazione: La suola intermedia è composta da due schiume leggere che offrono una reattività ottimale assorbendo al contempo gli urti. Dinamica e stabile, la placca di carbonio integrata ti spinge in avanti a ogni passo. Il suo profilo curvo garantisce transizioni fluide lungo i chilometri.
- Empeigne (parte superiore che avvolge il piede): Accoglie comodamente il piede grazie alla sua composizione traspirante e leggera. Dispone di imbottiture rinforzate sul tallone e sulla linguetta per aumentare il sostegno in tutte le circostanze.
- Suola esterna: I suoi inserti in gomma garantiscono una aderenza massima su superfici piatte e dure. Durevole, promette una buona resistenza all'abrasione in particolare al tallone e all'avampiede.
- Soletta interna removibile: ideale per ragioni di igiene
- Peso rilevato su i-Run: 226 g nella taglia 40
- Colori: bianco, grigio, nero e rosso
Tecnologie
-
S-Lab
S/Lab è un processo di fabbricazione di prodotti orientato alla performance. Sono sviluppati dagli atleti Salomon per gli atleti.
-
R.Camber
Il profilo della suola, chiamato « camber inverso » dai team di Salomon, presenta una forma incurvata che favorisce una transizione fluida.
-
Road Contagrip
Road Contagrip combina tasselli larghi e piatti, che offrono un'eccellente presa su superfici piatte e dure, con una gomma che assicura l'equilibrio ideale tra resistenza e aderenza. Ideale per il running su strada.
-
Energy Blade
L'Energy Blade è una piastra leggera in TPU integrata nell'intercalare. Questa tecnologia, associata alla schiuma dell'intercalare e alla geometria della suola, attiva la propulsione in avanti e garantisce la stabilità sui sentieri.
-
Energy Foam
Energy Foam+
La schiuma più leggera del marchio Salomon garantisce un rimbalzo eccezionale e un'eccellente reattività ad ogni passo.
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Running
Genere: Donna
Stabilità: Neutro
Uso:
Intenso
(più di 2 volte a settimana), Regolare
(1 o 2 volte a settimana)
Superficie: Strada
Peso del runner: Meno di 75 kg
Peso della scarpa: 226g