Il parere del team i-run
L'esigenza delle trekking di più giorni ti obbliga a prevedere astutamente ciò di cui hai bisogno. La scarpa Lowa Mauria Gore-Tex per donna figura in cima alla lista degli essenziali da portare. Vero concentrato di tecnicità, è pensata per rispondere efficacemente alle sfide di tutti i tipi di terreno.
Fatta per accompagnarti attraverso le condizioni climatiche più capricciose, è dotata di una membrana Gore-Tex. Puoi contare sulla sua impermeabilità, affidabile e performante, ti mantiene asciutta in ogni circostanza. Le proprietà traspiranti di questo rivestimento permettono un apporto d'aria ottimizzato per prevenire il surriscaldamento.
Con il passare dei chilometri, apprezzi le qualità della sua tomaia in nubuck, un materiale altamente resistente all'abrasione e dall'aspetto ruvido. Il colletto medio-alto è allungato per adattarsi alle caratteristiche dell'anatomia femminile e permettere un'evoluzione con agio. La sua linguetta C4-Tongue e la sua imbottitura asimmetrica accolgono il tuo piede in un nido di comfort oltre a garantirti un sostegno strategicamente mirato. Questo modello è equipaggiato con un para-pietre estremamente robusto che ti consente di affrontare i sentieri rocciosi senza rischi di inconvenienti o lesioni. Benefici della struttura FlexFit, una costruzione particolare che favorisce un movimento naturale della camminata. Questa zona di flessibilità facilita le tue escursioni e ti promette un risparmio di energia necessario per prolungare i tuoi sforzi quanto desideri.
Ingegnosa, è dotata del 2-Zone Lacing, un sistema di allacciatura diviso in due parti distinte per adattarsi idealmente all'anatomia del tuo piede. Ritrovi tutta l'esperienza del marchio in termini di longevità nei Rolling Eyelets, che minimizzano gli attriti durante l'allacciatura per aumentare considerevolmente la durabilità dei tuoi lacci. Ogni occhiello è fissato individualmente, grazie al processo Lowa Flex, per limitare al massimo le sgradevoli sensazioni di pressione senza trascurare il mantenimento del collo del piede. Non importa l'intensità delle tue imprese, l'innovazione X-Lacing garantisce una tenuta infallibile della linguetta affinché nulla possa rovinare le tue avventure.
Goditi appieno le tue attività outdoor, la sua suola intermedia integra un ammortizzazione in PU che assorbe la totalità degli impatti inevitabili sui sentieri accidentati. La soletta interna Medium Shank propone una sottile alleanza tra stabilità e flessibilità per offrirti un giusto equilibrio durante tutte le tue prodezze.
Non arretrare davanti a nessuna superficie! La sua suola esterna Vibram Apptrail W è garanzia di un' aderenza eccezionale oltre a essere un esempio di solidità. Il profilo dei suoi tacchetti ti offre un' ottima presa e una trazione incomparabile. Le tue salite e discese sono sicure grazie alla concezione singolare dell'avampiede e del tallone.
Punti chiave della scarpa Lowa Mauria GTX
- Membrana Gore-Tex: impermeabilità e traspirabilità
- Tomaia in nubuck: resistenza all'abrasione
- Suola esterna Vibram Apptrail W: aderenza, presa, trazione, durabilità e adatta all'anatomia femminile
- Colletto medio-alto allungato: sostegno
- FlexFit: flessibilità e agio
- 2-Zone Lacing: adattabilità
- C4-Tongue: comfort
- Roller Eyelets: attrito minimizzato tra i lacci e gli occhielli
- Lowa Flex: fissazione individuale degli occhielli
- X-Lacing: mantenimento della linguetta
- Ammortizzazione in PU: assorbimento degli urti
- Soletta interna Medium Shank: stabilità e flessibilità
- Para-pietre: protezione
- Conchiglia del tallone: supporto
- Peso rilevato presso i-Run: 742 g in taglia 40
- Colori: blu navy, nero e magenta
Tutte le scarpe da trekking
Tecnologie
-
Gore-Tex
Una protezione garantita contro le intemperie, anche in caso di forti piogge o nevicate. La tecnologia Gore-Tex rende le scarpe impermeabili e traspiranti.
-
Lowa Flex
Per garantire la flessibilità degli occhielli, ognuno di essi è fissato in modo individuale. Questi sono realizzati in pelle o in materiali tessili, la cui superficie morbida evita le zone di frizione. Grazie alla disposizione mobile degli occhielli, è inoltre possibile allacciare i lacci fino alle dita dei piedi senza generare troppa pressione su punti specifici. Al contrario, la linguetta si posiziona in modo ottimale.
-
FlexFit
Quando la tomaia di una scarpa da trekking è flessibile, il movimento del piede migliora. L'utente risparmia energia, soprattutto in salita, e gode di un livello di comfort migliore. Di conseguenza, Lowa ha incorporato una zona flessibile e un sistema di allacciatura Lace Loop in quest'area di flessione. Lo spostamento dell'occhiello e l'uso di un gancio di serraggio flessibile permettono di migliorare il supporto del tallone e di facilitare la flessione del piede.
-
C4-Tongue
Questa linguetta dal design particolare migliora notevolmente il comfort della scarpa. Integra più imbottitura sulla parte esterna del piede, mentre l'estremità superiore è molto più morbida. Questa imbottitura asimmetrica offre un supporto ottimale in diverse zone del piede. Per adattarsi alla forma anatomica del piede, le incisioni a livello della caviglia sono posizionate più in alto all'interno che all'esterno. Una piega flessibile è stata aggiunta all'interno.
-
2-Zone Lacing
Grazie al sistema di allacciatura a due zone, l'avampiede e la parte superiore del piede hanno ciascuno le proprie zone di allacciatura. In questo modo, la scarpa si adatta perfettamente all'anatomia del piede.
-
X-Lacing
Un posizionamento ottimale della linguetta senza zone di pressione o scivolamento: ecco cosa offre la tecnologia X-Lacing. Questo sistema di allacciatura speciale fissa la linguetta verticalmente e orizzontalmente. Ne risulta un'indipendenza totale tra l'altezza del collo del piede e il sistema di allacciatura, rendendo la calzata perfetta indipendentemente dalla forma del piede. In questa tecnologia, la pressione dei lacci è distribuita tra gli occhielli e la linguetta.
-
Roller Eyelets
Piccole sfere installate negli occhielli permettono ai lacci di passare con dolcezza e flessibilità riducendo al minimo gli attriti.
-
Medium Shank
Questa soletta interna stabile trova il giusto equilibrio tra il supporto del piede e la flessibilità della scarpa, per le escursioni con equipaggiamento leggero.
-
Vibram Apptrail W
Suola esterna la cui forma corrisponde all'anatomia delle donne con un avampiede molto pronunciato per una migliore aderenza in discesa. Il suo profilo offre un'eccellente trazione grazie a una superficie di contatto aumentata. Il movimento del piede è il più naturale possibile.
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Camminata, Escursionismo
Genere: Donna
Superficie: Sentieri
Peso del runner: Tutti
Peso della scarpa: 742g