Paulsen La vie courante

20.00 €

Il parere del team i-run

Immergiti nel percorso entusiasmante di François d'Haene nel suo libro« La vita corrente », edito da Paulsen. Attraverso la sua esperienza, condivide preziosi consigli per gli appassionati di trail.

Sommario :

Un grande dell'ultra-trail condivide la sua passione. Questa nasce fin dall'infanzia in una famiglia sportiva, ai piedi delle montagne.

Ad ogni tappa della sua vita e delle sue corse, François D'Haene si interroga su cosa gli ha permesso di mantenere il gusto di correre a lungo, molto a lungo, e di raggiungere i podi più belli, dall'UTMB alla Diagonale des Fous passando per la Hardrock o il monte Fuji.

È un elogio per l'equilibrio di una vita in cui la corsa non distrugge mai le gioie quotidiane, quelle della famiglia, della fedeltà in amicizia, del lavoro nella vigna, del piacere delle lunghe uscite improvvisate in montagna e dello sci-alpinismo in inverno.

Una riflessione arricchita da quasi due decenni di pratica, dove gli appassionati troveranno una miriade di consigli per vivere a lungo la loro passione per la corsa di resistenza.

« Per arrivare fino in fondo a tali prove, bisogna sapere nel profondo di sé perché ci si lancia. Nel mio caso, non è per vincere ma per vibrare con tutto il mio essere. »

Presentazione dell'autore :

Nato nel 1985 a Lille, François D'Haene si è presto trasferito con la sua famiglia nelle Alpi. La sua passione per il trail affonda le radici fin dall'infanzia.

Nel corso di escursioni sempre più sportive con i suoi amici del club d'atletica di Chambéry, scopre di avere doti per la resistenza, brillando già dalle sue prime gare.

Diventato « infine » sportivo professionista di alto livello, ha stabilito da quasi vent'anni uno dei palmarès più belli dell'ultratrail: 4 vittorie all'UTMB, 4 al Grand Raid de La Réunion, record sui sentieri più belli del pianeta…

In La vita corrente, un libro maturato nel corso degli anni, racconta la sfida che lo ispira più di tutte queste vittorie: come è sempre riuscito a conciliare questo sport di alto livello con la sua vita « corrente » di padre di tre figli, ieri viticoltore, preoccupato della sua impronta di carbonio e che non rinuncerebbe per nulla al mondo al piacere di andare a correre a lungo in montagna, estate come inverno.

Punti chiave del libro Paulsen « La vita corrente »

  • Percorso appassionante di François d'Haene
  • Consigli per i praticanti del trail
  • Le sue esperienze, le sue ispirazioni, i suoi consigli
  • Illustrato a colori
  • Con Jean-Philippe Lefief
  • Dimensioni : 150 mm x 210 mm
  • Numero di pagine : 192 pagine
  • Autore : François d'Haene
  • Éditions Paulsen
Mostra di più Mostra di meno
Paulsen La vie courante
Paulsen La vie courante
20.00 €
I-RUN Running Trail Fitness