Il parere del team i-run
Il gilet Odlo Ascent Hybrid per uomo è perfetto per le avventure outdoor nelle migliori condizioni in caso di freddo. È lo strato intermedio ideale per le tue uscite in montagna.
Diversi mix di lana merino e fibre riciclate ti offrono un apporto di calore ottimale quando le temperature si abbassano. Godi di una perfetta regolazione della sudorazione e di una traspirabilità adatta all'intensità per mantenerti asciutto.
Un cappuccio regolabile ti protegge quando appare la pioggia. Gli scalfi e la vita elasticizzati promettono un adattamento ideale e limitano le infiltrazioni d'aria.
La zip integrale ti offre la possibilità di modulare il livello di aerazione percepita mentre le tre tasche sicure sono pensate per custodire i tuoi effetti personali.
Il nostro modello Julien è alto 1,78 m e indossa una taglia M.
Punti chiave del gilet Odlo Ascent Hybrid
- Mix di lana merino e fibre riciclate: calore, morbidezza, mantenimento all'asciutto, traspirabilità e anti-odori
- Cappuccio regolabile con collo alto: protezione
- Scalfi e vita elasticizzati: adattamento e protezione
- Zip integrale: aerazione personalizzata
- 2 tasche laterali con zip: spazi sicuri
- 1 tasca sul petto: spazio sicuro
- Taglio atletico
- Materiali riciclati: ecologia
- Fair Wear
- Colori: beige, grigio-blu mélange e verde
Tecnologie
-
Fair Wear
ODLO è membro, con uno status di leader, della Fair Wear Foundation (FWF), che si impegna a migliorare le condizioni di lavoro nell'industria tessile in tutto il mondo. La FWF verifica che i produttori rispettino il loro codice di condotta e apportino i miglioramenti necessari. In quanto iniziativa multipartita, l'indipendenza della FWF è garantita poiché è governata da sindacati, ONG e associazioni di imprese. La trasparenza e la responsabilità sono principi chiave dell'organizzazione.
I membri della FWF lavorano per migliorare le condizioni di lavoro nelle fabbriche che producono tessuti cuciti in tutto il mondo. La base della collaborazione tra la FWF e i suoi membri è il suo codice di pratiche lavorative. Otto standard di lavoro formano il cuore di questo codice di condotta. I membri della FWF sono contrattualmente tenuti a rispettare questi standard.
La FWF verifica se le aziende rispettano il codice di pratiche lavorative attraverso audit di fabbrica e procedure di reclamo, attraverso audit dei sistemi di gestione dei suoi membri e tramite ampie consultazioni delle parti interessate nei paesi produttori. La FWF condivide le sue conoscenze e i suoi contatti (locali) con le sue società membri, dando loro accesso a informazioni sulla legislazione locale, la legislazione del lavoro e la cultura.
I membri sono tenuti a implementare un sistema di controllo efficace, che comprenda audit di fabbrica, formazioni in fabbrica e visite in fabbrica. La FWF dispone di una procedura di reclamo che permette ai lavoratori di fabbrica di segnalare anonimamente qualsiasi abuso legato alle condizioni di lavoro. Per sensibilizzare i lavoratori sui diritti del lavoro, la FWF offre anche un programma di educazione sul posto di lavoro.
-
Laine de Mérinos
La lana del merinos è fatta per affrontare temperature estreme: è traspirante in estate, isolante in inverno, eppure eccezionalmente morbida e leggera.
In estate, la lana sottile, leggera e ultra traspirante del merinos lo mantiene fresco anche quando le temperature raggiungono i 35°C.
In inverno, produce uno strato supplementare di lana sopra il suo primo manto come protezione contro le temperature che scendono fino a -20°C.