Il parere del team i-run
La scarpa New Balance Fresh Foam X 1080 V13 per uomo rappresenta il massimo in termini di versatilità e comfort per tutte le tue sessioni di running. Che tu stia affrontando allenamenti intensi o una corsa rilassante, offre tutti i vantaggi necessari per il tuo benessere.
Fresh Foam X 1080 V13, per quale tipo di sportivo, quale uso, quali distanze e superfici?
Creata per soddisfare le aspettative di runner principianti, intermedi o esperti, la Fresh Foam X 1080 V13 si adatta perfettamente al tuo stile di corsa. Può accompagnarti sia nelle tue competizioni che durante il tuo allenamento quotidiano. È adatta a un uso da regolare a intensivo, ovvero da 2 a 5 volte a settimana.
Per resistere a tutte le distanze, è dotata di una costruzione durevole che ti segue facilmente chilometro dopo chilometro. La sfrutti al massimo su strade e sentieri tracciati.
Fresh Foam X 1080 V13, quale utilizzo?
+ Modernizzata, la Fresh Foam X 1080 V13 mantiene sempre la sua promessa di comfort indipendentemente dalla distanza percorsa. La sua schiuma spessa garantisce un ammortizzazione particolarmente piacevole e un rimbalzo efficace per goderti al massimo le tue uscite sportive.
- Se desideri beneficiare di un grande comfort con più stabilità e supporto, ti consigliamo il modello Fresh Foam X Vongo V5. Questa scarpa è adatta per le falcate universali e pronatrici.
Perché scegliere la Fresh Foam X 1080 V13?
I suoi vantaggi ti permettono di godere di:
- Un ammortizzazione massima per un perfetto assorbimento degli urti.
- Un ritorno di energia potente per progredire serenamente.
- Una grande versatilità per variare le tue sessioni di running.
- Un' adattabilità senza limiti, indipendentemente dal tuo livello e dai tuoi obiettivi.
- Un supporto ottimale e confortevole.
- Una concezione più responsabile per ridurre l'impatto sull'ambiente.
Fresh Foam X 1080 V13, quali novità?
Abbiamo confrontato questa nuova versione con il modello precedente, la Fresh Foam 1080 V12, ed ecco gli aggiornamenti:
- Una nuova geometria della suola intermedia per un migliore ammortizzazione e transizioni più morbide.
- Una nuova composizione della schiuma Fresh Foam X per aumentare il ritorno di energia e la leggerezza.
- Un nuovo design più moderno ed essenziale.
- Un nuovo drop di 6 mm (8 mm nella versione precedente).
Caratteristiche della Fresh Foam X 1080 V13
- Drop: 6 mm
- Ammortizzazione: Progettata con il 3% di materiali biologici, la suola intermedia offre un'esperienza di comfort eccezionale. La sua schiuma spessa garantisce un ammortizzazione massima e una reattività all'altezza dei tuoi sforzi. La nuova progettazione si basa sull'anatomia del piede per fluidificare le tue falcate e aumentare la tua efficacia.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il tuo piede): Dotata di mesh aerato, presenta zone di ventilazione per una traspirabilità ottimale e zone di supporto mirate.
- Suola esterna: La sua gomma resistente è disposta strategicamente nei punti più soggetti ad abrasione per una durata esemplare. Ti offre anche un' aderenza affidabile durante i tuoi sforzi.
- Materiali riciclati: ecologia
- Sottopiede removibile
- Dettagli riflettenti: visibilità
- Larghezza D: standard
- Peso rilevato da i-Run: 257 g nella taglia 42
- Colori: nero, bianco, giallo e blu
Tecnologie
-
Ndurance
Questo pezzo di gomma rinforzata in carbonio è posizionato sul tallone per evitare un'usura prematura della suola esterna, nel punto in cui l'impatto durante la fase di attacco è più importante.
Anche se l'aspetto esterno della scarpa ti sembra in buone condizioni, sappi che i materiali di ammortizzazione e supporto si degradano a partire da 800 km. Oltre i 1200 km di utilizzo, ti consigliamo di rinnovare il tuo paio di scarpe.
-
Hypoknit
Tomaia leggera e traspirante che offre una calzata dinamica e stabile.
-
Fresh Foam X
Ultima versione della famosa ammortizzazione di New Balance, la Fresh Foam X offre un'ammortizzazione altamente performante che assicura un ritorno di energia esplosivo e un rimbalzo confortevole e naturale a ogni passo.
-
Green Leaf
Lo standard Green Leaf di New Balance mette in risalto la presenza di materiali rispettosi dell'ambiente. Per il tessile che risponde a questo standard, il 50% o più dei materiali utilizzati deve seguire un approccio eco-responsabile. Ciò significa che possono provenire da fibre riciclate o, come nel caso del cotone, da metodi di coltivazione sostenibili (come la Better Cotton Initiative, ad esempio).