Il parere del team i-run
Incentrata sulla leggerezza e la reattività, la scarpa Salomon S-Lab Phantasm 2 Made in France per uomo ti spinge verso nuovi record durante le tue competizioni su strada. Ti accompagna su tutte le distanze, dai 5 km fino al maratona.
S-Lab Phantasm 2 MIF, per quale tipo di sportivo, quale utilizzo, quale distanza e quale superficie?
Questa scarpa è destinata ai runner esperti alla ricerca di velocità e in cerca di prestazioni. Il suo potenziale si esprime perfettamente a partire da una certa andatura e una cadenza elevata.
La nuova S-Lab Phantasm ti accompagna durante le tue competizioni e può seguirti fino a 4 volte a settimana o più durante i tuoi allenamenti veloci.
Questo modello ti permette di eccellere su tutte le distanze, sia sui 5 km che durante una maratona. È consigliato su strade piane.
S-Lab Phantasm 2 MIF, quale utilizzo?
+ Pensata per affrontare le tue prossime sfide, si presenta come una partner dinamica di un'efficienza temibile a ogni tua corsa. Polivalente, la nuova S-Lab Phantasm garantisce un eccellente comfort e una grande durata nel tempo.
- Immaginata principalmente per la competizione, non è il modello più adatto durante le tue lunghe sessioni di running quotidiane. Per questo, meglio preferire la Salomon Aero Glide che è più orientata al comfort.
Perché scegliere la nuova S-Lab Phantasm 2 MIF?
Questa scarpa tagliata per la performance possiede numerosi punti di forza:
L'associazione di una schiuma rimbalzante e di una placca di carbonio su tutta la lunghezza: esplosività e propulsione ottimali.
- L'ammortizzazione morbida per un comfort accresciuto.
- Una concezione francese per un circuito di produzione responsabile.
- La suola incurvata verso l'anteriore: transizioni fluide.
- La tomaia in fibre traspiranti e durevoli Matryx.
- La calzata regolata per un mantenimento affidabile e il tallone rinforzato garanzia di stabilità.
- La suola esterna durevole.
S-Lab Phantasm 2 MIF, quali novità?
Rispetto alla versione precedente, la S-Lab Phantasm, questa nuova coppia presenta miglioramenti:
- L'aggiunta di una placca di carbonio reattiva per maggiore propulsione.
- La nuova schiuma più densa e confortevole.
- La tomaia concepita per un miglior adattamento.
- La suola esterna ripensata.
- L'insieme rielaborato per un modello più performante.
Caratteristiche della scarpa S-Lab Phantasm 2 Made in France
- Drop: 9 mm
- Ammortizzazione: La suola intermedia è composta da una schiuma leggera che assorbe gli urti grazie a un eccellente rimbalzo. La sua placca di carbonio integrata su tutta la lunghezza offre un buon ritorno di energia e ti spinge a ogni passo. Il suo profilo incurvato fluidifica al massimo le transizioni verso l'anteriore.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Composta da fibre Matryx, assicura un mantenimento efficace del piede e un'adeguata traspirabilità. Promette un adattamento preciso e integra un collare morbido garanzia di comfort. La sua durabilità si adatta alle lunghe distanze e ai ritmi elevati.
- Suola esterna: Progettata per offrire un' aderenza affidabile sull'asfalto asciutto e umido, presenta una gomma robusta e durevole nei punti strategici.
- Prodotta e assemblata in Francia
- Suola interna non removibile
- Linguetta sottile e aderente
- Peso rilevato da i-Run: 207 g nella taglia 42
Tecnologie
-
SensiFit Chaussure
Avvolge il piede per un supporto sia preciso che sicuro.
-
S-Lab
S/Lab è un processo di fabbricazione di prodotti orientato alla performance. Sono sviluppati dagli atleti Salomon per gli atleti.
-
Matryx
Tomaia innovativa che integra una tecnologia brevettata, è tessuta con fibra di aramide per garantire un supporto confortevole ed efficace al piede.
-
Reverse Camber
Ispirata dal know-how di Salomon nel campo dello sci, la forma curva dell’intersuola ti dà l’impressione di galleggiare sopra il suolo.
-
Road Contagrip
Road Contagrip combina tasselli larghi e piatti, che offrono un'eccellente presa su superfici piatte e dure, con una gomma che assicura l'equilibrio ideale tra resistenza e aderenza. Ideale per il running su strada.
-
Energy Blade
L'Energy Blade è una piastra leggera in TPU integrata nell'intercalare. Questa tecnologia, associata alla schiuma dell'intercalare e alla geometria della suola, attiva la propulsione in avanti e garantisce la stabilità sui sentieri.
-
Energy Foam+
La schiuma più leggera del marchio Salomon garantisce un rimbalzo eccezionale e un'eccellente reattività ad ogni passo.