Il parere del team i-run
Ottimizzata per la velocità, la scarpa Nike Air Zoom Alphafly Next% 3 da uomo ti permette di correre al meglio delle tue capacità. Famosa per imprese sportive straordinarie, porta le tue prestazioni a un livello superiore durante le tue competizioni su strada e ti accompagna nei tuoi allenamenti di running su lunghe distanze.
Alphafly 3, per quale tipo di sportivo, quale uso, quale distanza e quale superficie?
Scarpa da corsa esigente ad alte prestazioni, soddisfa le ambizioni sportive degli atleti confermati, avanzati ed elitari nella pratica. Progettata per i runner resistenti, in particolare i maratoneti, rivela tutto il suo potenziale nei mezze maratone e maratone. La sua concezione ti permette di percorrere molti chilometri su strada.
Alphafly Next% 3, quale utilizzo?
+ Progettata per correre a ritmi elevati e migliorare l'economia di corsa, è destinata ai runner esperti con una tecnica di corsa avanzata. Elitista e focalizzata sulle gare di fondo per i puri maratoneti, questa scarpa resistente rivela i suoi punti di forza sulle lunghe distanze.
- Questo modello esigente richiede una buona esperienza nella corsa per essere sfruttato e apprezzato al meglio. Non è adatta ai principianti e ai neofiti nella pratica.
Se cerchi un modello performante ma più versatile ti consigliamo la scarpa Nike ZoomX Vaporfly Next% 3, adatta per corse da brevi a lunghe distanze. (Dai 5 ai 10 chilometri fino alla maratona.)
Perché scegliere la Nike Air Zoom Alphafly Next% 3?
Progettata per superare i tuoi record personali durante le competizioni, la Nike Alphafly 3 accumula vantaggi:
- Scarpa performante di successo che ha aiutato il maratoneta Kelvin Kiptum a battere il record mondiale di maratona a Chicago.
- Modello leggero, veloce e reattivo.
- Ammortizzazione morbida e dinamica che offre una falcata resistente altrettanto confortevole quanto efficace.
- Una placca in carbonio che migliora l'efficacia della falcata e aiuta a ridurre l'affaticamento muscolare sulle lunghe distanze.
- Un'associazione di tecnologia avanzata al servizio del runner per ottimizzare e migliorare il suo tempo e le sue prestazioni.
- Una tomaia leggera e un'allacciatura precisa che permettono un buon sostegno per limitare i rischi di squilibrio.
Alphafly 3, quali novità?
Abbiamo confrontato questa terza versione con la versione precedente la Nike Air Zoom Alphafly Next% 2:
- Più leggera e affinata per la velocità.
- Una placca in carbonio regolata e leggermente più ampia per una migliore stabilità.
- Un monoblocco di schiuma sull'intersuola che si estende per tutta la lunghezza, permettendo una corsa più fluida, una sensazione di transizione più naturale, una migliore distribuzione degli urti e un miglior supporto laterale ideale per i movimenti multidirezionali.
- Integrazione delle unità Air Zoom nell'intersuola che offre una corsa più propulsiva.
- Una tomaia leggera migliorata che assicura il piede.
- Un'allacciatura asimmetrica dentellata e una linguetta in tessuto imbottita che blocca il piede senza punti di pressione.
- Una suola esterna più sottile e migliorata per una migliore trazione.
Caratteristiche della Air Zoom Alphafly Next% 3
- Drop: 8 mm.
- Ammortizzazione: La schiuma ultra-leggera posizionata su tutta la lunghezza migliora la transizione tra tallone e avampiede. Combinata con una placca in carbonio, offre una corsa leggera e propulsiva. Il tallone rivisitato migliora la stabilità e la transizione durante i cambiamenti di ritmo. I cuscinetti d'aria anteriori integrati nell'intersuola hanno il compito di assorbire gli urti, facilitare le transizioni e aumentare la propulsione.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Innovativa, la sua concezione assicura un risparmio di peso e favorisce un'evacuazione continua dell'acqua e del sudore. Adattata ai tuoi sforzi, il suo calzino leggero e traspirante garantisce un sostegno regolato mentre l'allacciatura asimmetrica blocca il piede senza punti di pressione sul collo del piede.
- Suola esterna: Di un solo pezzo e più sottile per inserire più schiuma, la gomma durevole è progettata per fornire una migliore trazione a diversi angoli. Solchi strategici coprono la suola per offrirti la massima aderenza su terreni asciutti o bagnati.
- Soletta interna non removibile
- Sacca di trasporto inclusa
- Peso rilevato su i-Run: 196 g nella taglia 42
La collezione Blueprint si ispira al co-fondatore di Nike Bill Bowerman, che desideroso di offrire le migliori prestazioni agli sportivi, decise di disegnare il swoosh con una penna a sfera per rendere le scarpe più leggere.
Esplora la nostra selezione di Nike Alphafly Next % per uomo e trova il paio di scarpe che ti accompagnerà durante il tuo prossimo maratona!
Scopri la collezione di scarpe Nike Zoom per uomo, progettata con un'ammortizzazione reattiva, perfetta per le sessioni di corsa.
Tecnologie
-
Air Zoom
Nike Air Zoom è un sistema di ammortizzazione reattivo e veloce. Migliaia di fibre estensibili sono collegate a ciascuna estremità all'interno di un cuscino d'aria incredibilmente sottile. Questo cuscino viene poi riempito d'aria sotto forma di gas. Quando l'aria è compressa, le fibre si contraggono. Grazie alla pressione dell'aria e alla contrazione delle fibre, queste permettono al cuscino Zoom Air di assorbire gli urti, di ritrovare la sua forma più rapidamente, garantendo una reattività immediata in una frazione di secondo. Grazie al suo profilo basso, il cuscino d'aria permette di mantenere il piede vicino al suolo, per sensazioni eccezionali.
-
Nike ZoomX
Nuova schiuma per l'intersuola, ultra-leggera. Offre un eccellente ritorno di energia per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
-
AtomKnit
Nuova versione della tomaia FlyKnit ottimizzata per consentire una riduzione di peso considerevole. Il tessuto viene riscaldato e poi allungato con l'obiettivo di offrire una calzata leggera e sagomata che permette un'assorbimento minimo dell'acqua e una traspirabilità migliorata.
-
Plaque en fibre de carbone FlyPlate
La piastra in fibra di carbonio FlyPlate offre un dinamismo esplosivo e una sensazione di propulsione sorprendente.
-
FlyPlate
Piastra che distribuisce l'energia con grande efficacia per offrire una stabilità impeccabile e una migliore reattività.
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Running
Genere: Uomo
Stabilità: Neutro
Uso:
Intenso
(più di 2 volte a settimana)
Superficie: Strada
Peso del runner: Meno di 75 kg
Peso della scarpa: 196g