Il parere del team i-run
La scarpa Lowa Camino Evo Gore-Tex da uomo ti permette di affrontare i sentieri di trekking con serenità.
Dotata di una suola esterna Vibram Apptrail II, garantisce una trazione ottimale sia in discesa che in salita. I suoi tacchetti multidirezionali promettono un'eccezionale aderenza sui percorsi tecnici.
La tomaia FlexFit e l'ingegnosa disposizione dei passalacci ti offrono un'agilità ideale per progredire su lunghe distanze. Realizzata in pelle nabuk e associata alla membrana impermeabile Gore-Tex, è garanzia di protezione e traspirabilità.
La linguetta C4-Tongue migliora il tuo comfort e assicura un adattamento preciso al tuo piede. La suola esterna in poliuretano assorbe gli urti e ti offre un ammortizzazione massimale.
Punti chiave della scarpa Lowa Camino Evo GTX
- Suola esterna Vibram Apptrail II: trazione e presa
- Tacchetti multidirezionali: aderenza e durabilità
- Tomaia FlexFit: flessibilità e agilità
- Tomaia in pelle nabuk: durabilità e protezione
- Membrana Gore-Tex: impermeabilità e traspirabilità
- X-Lacing: adattamento preciso e riduzione dei punti di pressione
- Lowa Flex: adattamento e comfort
- C4-Tongue: linguetta imbottita, riduzione degli sfregamenti e comfort
- Roller Eyelets: riduzione delle frizioni
- Suola intermedia in poliuretano: ammortizzazione
- Parapietre: protezione
- Soletta interna rimovibile
- Peso misurato da i-Run: 827 g nella taglia 42
Tutte le scarpe da escursionismo
Tecnologie
-
Gore-Tex
Una protezione garantita contro le intemperie, anche in caso di forti piogge o nevicate. La tecnologia Gore-Tex rende le scarpe impermeabili e traspiranti.
-
Lowa Flex
Per garantire la flessibilità degli occhielli, ognuno di essi è fissato in modo individuale. Questi sono realizzati in pelle o in materiali tessili, la cui superficie morbida evita le zone di frizione. Grazie alla disposizione mobile degli occhielli, è inoltre possibile allacciare i lacci fino alle dita dei piedi senza generare troppa pressione su punti specifici. Al contrario, la linguetta si posiziona in modo ottimale.
-
FlexFit
Quando la tomaia di una scarpa da trekking è flessibile, il movimento del piede migliora. L'utente risparmia energia, soprattutto in salita, e gode di un livello di comfort migliore. Di conseguenza, Lowa ha incorporato una zona flessibile e un sistema di allacciatura Lace Loop in quest'area di flessione. Lo spostamento dell'occhiello e l'uso di un gancio di serraggio flessibile permettono di migliorare il supporto del tallone e di facilitare la flessione del piede.
-
Vibram Apptrail
Suola esterna con un avampiede molto marcato per una migliore aderenza in discesa. Il suo profilo offre un'ottima trazione grazie a una superficie di contatto aumentata.
-
C4-Tongue
Questa linguetta dal design particolare migliora notevolmente il comfort della scarpa. Integra più imbottitura sulla parte esterna del piede, mentre l'estremità superiore è molto più morbida. Questa imbottitura asimmetrica offre un supporto ottimale in diverse zone del piede. Per adattarsi alla forma anatomica del piede, le incisioni a livello della caviglia sono posizionate più in alto all'interno che all'esterno. Una piega flessibile è stata aggiunta all'interno.
-
X-Lacing
Un posizionamento ottimale della linguetta senza zone di pressione o scivolamento: ecco cosa offre la tecnologia X-Lacing. Questo sistema di allacciatura speciale fissa la linguetta verticalmente e orizzontalmente. Ne risulta un'indipendenza totale tra l'altezza del collo del piede e il sistema di allacciatura, rendendo la calzata perfetta indipendentemente dalla forma del piede. In questa tecnologia, la pressione dei lacci è distribuita tra gli occhielli e la linguetta.
-
Roller Eyelets
Piccole sfere installate negli occhielli permettono ai lacci di passare con dolcezza e flessibilità riducendo al minimo gli attriti.
-
Vibram Apptrail II
La suola VIBRAM APPTRAIL II ha un profilo moderno e auto-pulente. Dimostra le sue capacità eccezionali in particolare quando viene messa alla prova su terreni difficili. La parte anteriore del tacco distintiva eccelle durante le discese.
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Camminata, Escursionismo
Genere: Uomo
Stabilità: Neutro
Uso:
Regolare
(1 o 2 volte a settimana)
Superficie: Sentieri
Peso del runner: Tutti
Peso della scarpa: 827g