Il parere del team i-run
Progettata per variare i terreni, la scarpa Mizuno Wave Rider TT da uomo ti accompagna dall'asfalto ai sentieri poco tecnici durante le tue sessioni di running.
Wave Rider TT, per quale tipo di sportivo, quale utilizzo, quale distanza e quale superficie?
Estremamente versatile, questo modello è a suo agio su strade e sentieri, anche quando sono un po' fangosi, così come fuori dai sentieri battuti (foresta, sottobosco, trail scorrevole su sentiero poco tecnico con tempo asciutto).
Si adatta ai tuoi allenamenti regolari (uscite di resistenza) su distanze medie e lunghe.
È adatta a un ampio spettro di runner, dal principiante al più esperto.
Wave Rider TT, quale utilizzo?
+ Pensata per gli sportivi desiderosi di variare i percorsi su diverse superfici con facilità, offre il DNA energetico della Wave Rider pur proponendo una suola esterna più ibrida e aderente.
- Progettata per sentieri poco tecnici, non è adatta per un uso competitivo in trail. Per questa pratica, ti consigliamo la Wave Mujin 9.
Perché scegliere la Wave Rider TT?
Scegliendo questo modello della gamma Wave Rider TT puoi beneficiare di:
- Un modello versatile che ti accompagna dalla strada ai sentieri poco tecnici
- Una scarpa ideale per le corse miste
- Un'ottima trazione e aderenza su superfici bagnate e asciutte
- Un buon livello di comfort e protezione
- Una qualità di corsa fluida e dinamica
Wave Rider TT, quali novità?
Questa nuova versione che sostituisce la Wave Rider TT 3 apporta miglioramenti:
- Un nuovo mesh più traspirante e rinforzato
- Un nuovo calzino interno in mesh stretch
- Una nuova conchiglia del tallone più confortevole e rinforzata
- Ramponi da 5 mm
- Nuova gomma sulla suola esterna per una migliore aderenza su terreno secco e bagnato
Caratteristiche della Wave Rider TT di Mizuno
- Drop: 12 mm.
- Ammortizzazione: l'alleanza di diverse tecnologie di schiuma permette un'eccellente assorbimento degli urti per limitare l'impatto degli urti nel corso delle tue falcate. Reattiva, ti offre la possibilità di aumentare la cadenza per facilitare il tuo avanzamento.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): rielaborata per maggiore resistenza, lascia circolare l'aria liberamente per una migliore traspirabilità.
- Suola esterna: versatile, la gomma Wgrip migliora l'aderenza e garantisce una buona aderenza su terreni asciutti o bagnati. I suoi ramponi ti offrono la trazione necessaria per affrontare sentieri poco tecnici con sicurezza.
- Suola interna rimovibile
- Peso rilevato da i-Run: 282 g in taglia 42
- Prodotta in parte con materiali riciclati
- Colori: grigio bluastro, grigio, marrone e rosso
Tecnologie
-
Mizuno Wave
Unica tecnologia a combinare due qualità indispensabili per una scarpa da running performante: Ammortizzazione e Stabilità. La piastra Wave garantisce una migliore distribuzione dell'onda d'urto al momento dell'impatto con il suolo, assicurando così un'eccellente ammortizzazione. Le differenze di livellamento e ampiezza delle piastre Wave tra interno ed esterno del piede permettono di garantire la stabilità della scarpa. Sfruttando queste differenze di ampiezza, Mizuno è in grado di adattarsi a tutte le falcate e a tutti i pesi dei runner per offrire il massimo delle prestazioni.
-
SmoothRide
Tecnologia unica che riduce le fasi di accelerazione e decelerazione della falcata, attenua le vibrazioni e aumenta la flessibilità della scarpa per offrire una corsa sempre più fluida.
-
U4ic
Intersuola ultra confortevole che offre un'eccellente ammortizzazione. È il 30% più leggera rispetto all'Ap+, ma mantiene le stesse prestazioni.
-
Mizuno Enerzy
MIZUNO ENERZY è un materiale unico che offre i migliori benefici di ritorno di energia e flessibilità nell'industria dello sport. È stato sviluppato con la missione di migliorare le prestazioni degli atleti di tutto il mondo offrendo al contempo una grande sensazione di comfort.
Questa schiuma prende la forma di una suola intermedia che offre grande flessibilità e rimbalzo oltre a un'ottima durabilità. È il 17% più flessibile e offre il 15% in più di ritorno di energia rispetto ai materiali utilizzati in precedenza.
-
Wgrip
Gomma Wgrip con un eccellente grip sulle superfici bagnate. Ottima aderenza sulle strade di ghiaia.
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Running
Genere: Uomo
Stabilità: Neutro
Uso:
Regolare
(1 o 2 volte a settimana)
Superficie: Strada / Sentiero
Peso del runner: Tutti
Peso della scarpa: 282g