Il parere del team i-run
Riconnettiti con lo sport
Nel libro Amphora « Iniziare a correre quando si è vecchi, grassi, (simpatici) e non sportivi », Nadine Charlat ti insegna come riprendere un' attività sportiva in modo graduale e al tuo ritmo. Con l'aiuto di un programma adattivo sarai in grado di recuperare una forma e un tono ideali.
Riassunto :
Non hai più scelta, l'hai deciso, devi assolutamente riprendere un' attività fisica! La tua salute ne dipende. Cosa c'è di più naturale che iniziare a camminare regolarmente per, progressivamente, cominciare a correre per mobilitare le tue articolazioni, tonificare il tuo corpo e rafforzare il tuo cuore?
L'autrice ti propone di accompagnarti con gentilezza nel tuo percorso affinché le tue buone risoluzioni si traducano in risultati tangibili per la tua salute. Beneficerai di consigli di buon senso e di sessioni estremamente progressive che ti permetteranno di avanzare al tuo ritmo e di ritrovare una seconda giovinezza.
Presentazione dell’autrice :
Nadine Charlat è insegnante da 23 anni, laureata in biologia e in psicologia. Pratica la corsa dal 2008 ed è allenatrice nel club associativo della sua città. Conduce volontariamente dei « corsi di corsa » adattati caso per caso alle persone che desiderano iniziare a correre.
Punti chiave del libro Amphora « Iniziare a correre quando si è vecchi, grassi, (simpatici) e non sportivi »
- Una guida per iniziare gradualmente a correre
- Consigli per rimettersi in forma
- 24 settimane pianificate
- Dimensioni : 140 mm x 220 mm
- Numero di pagine : 160 pagine
- Autrice : Nadine Charlat
- Edizioni Amphora