Il parere del team i-run
Confortevole, la scarpa Asics Gel-Pulse 16 per donna ti permette di goderti appieno le tue sessioni di running regolari.
Gel-Pulse 16, per quale tipo di sportiva, quale uso, quale distanza e quale superficie?
Questa scarpa si adatta a tutti i livelli, sia per la principiante che per quella più esperta. È particolarmente pensata per le debuttanti che iniziano a correre.
Ideale su strade e sentieri, ti accompagna a un ritmo lento o moderato durante i tuoi allenamenti quotidiani su distanze brevi e medie.
Pulse 16, quale utilizzo?
+ L'alleanza tra comfort e leggerezza, questo modello polivalente è un alleato di scelta per uscite di successo. Ti accompagna con fiducia dai 5 km fino alla mezza maratona.
- Se sei alla ricerca di un paio di scarpe comode con tecnologie all'avanguardia, ti consigliamo le Asics Gel-Nimbus 27.
Perché scegliere la Asics Gel-Pulse 16?
Ha diversi punti di forza come:
- Una schiuma leggera che garantisce un ammortizzazione confortevole a ogni impatto.
- Un' assorbimento degli urti efficace grazie all'unità di gel nel tallone.
- Una tomaia che mantiene i tuoi piedi freschi.
- Una suola esterna resistente che resiste perfettamente all'abrasione.
- Una progettazione in parte con materiali riciclati: eco-responsabilità.
Gel-Pulse 16, quali novità?
Rispetto alla versione precedente, la Asics Gel-Pulse 15, presenta diverse migliorie:
- Una tomaia rielaborata per un maggiore comfort.
- Una nuova linguetta più areata per una sensazione di freschezza gradita.
- Un passante posteriore che facilita la calzata e la rimozione del modello.
Caratteristiche della scarpa da running Asics Gel-Pulse 16
- Drop: 8 mm.
- Ammortizzazione: La schiuma soffice integrata nell'intersuola promette un comfort ottimale e atterraggi morbidi. Integra la tecnologia GEL nella parte posteriore del piede per un'assorbimento degli urti massimale che minimizza l'impatto sulle articolazioni.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Garantisce una grande traspirabilità grazie al suo mesh tecnico leggero. La calzata offre un buon sostegno mantenendo i piedi ben fermi.
- Suola esterna: La sua gomma resistente promette un'eccellente aderenza e migliora la tua stabilità durante tutta la sessione. Si rivela particolarmente duratura nel tempo.
- Suola interna removibile
- Peso constatato su i-Run: 229 g nella taglia 40
Tecnologie
-
GEL talon
Il sistema Asics Gel è probabilmente l'innovazione più famosa di Asics. Per fornire la massima ammortizzazione possibile dell'urto, le unità di Gel sono posizionate strategicamente nella suola intermedia. Diversi componenti vengono utilizzati per il sistema di ammortizzazione Gel Asics. A seconda della destinazione d'uso, l'unità di Gel è incapsulata in poliuretano. La forma delle unità è anche strettamente legata alla loro posizione e alla loro azione.
-
AHAR+
Nuova densità in AHAR. Migliora l'ammortizzazione e la resistenza.
-
FlyteFoam
3 anni di sviluppo e 300 prototipi per l'ammortizzazione FlyteFoam.
Rinforzata con fibre e imbottita con un materiale più leggero del 55% rispetto allo standard industriale, questa ammortizzazione riprende la sua forma ad ogni passo. Goditi una falcata aerea.
L'ammortizzazione continua è possibile grazie a un'assorbimento efficace degli urti che ritrova istantaneamente la sua forma iniziale, garantendo un'ammortizzazione massima.
Benefici:
-Atterraggio morbido
-Falcata leggera e aerea