Il parere del team i-run
Pensata per delle sessioni di running confortevoli, la scarpa Nike Downshifter 13 per donna ti aiuta a procedere serenamente su strade e sentieri.
Downshifter 13, per quale tipo di sportiva, quale uso, quale distanza e quale superficie?
Risponde alle esigenze delle runner principianti che si lanciano nel running e desiderano progredire.
Questa scarpa ti accompagna a bassa e media velocità durante i tuoi allenamenti di corsa su distanze brevi e medie.
Ti permette di evolvere facilmente su strade e sentieri.
Downshifter 13 di Nike, quale utilizzo?
+ Accessibile a tutte, si presenta come un'alleata affidabile e adatta alle runner novizie. Unisce ammortizzazione e stabilità per seguirti con serenità durante le tue uscite regolari.
- Se sei alla ricerca di una scarpa confortevole e più performante, ti consigliamo la Nike Vomero 18, ideale per le tue sessioni quotidiane.
Perché scegliere la Nike Downshifter 13?
Questo modello ha una moltitudine di punti di forza:
- Una sensazione di morbidezza piacevole all'impatto.
- Transizioni fluide per maggiore efficienza.
- Un supporto impeccabile grazie a una nuova fascia interna al centro del piede.
- Una tomaia traspirante e resistente che segue i tuoi movimenti.
- Motivi riflettenti per una maggiore visibilità.
- Una suola esterna progettata con un processo eco-responsabile.
Caratteristiche della scarpa da running Downshifter 13
- Drop: 10 mm.
- Ammortizzazione: Riciclata, la suola intermedia integra una schiuma morbida che promette un'ammortizzazione ottimale e atterraggi morbidi a ogni impatto con il suolo. Supporta perfettamente il tuo piede offrendo una stabilità adeguata.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Il suo mesh morbido permette all'aria di circolare liberamente per una massima traspirabilità. I rinforzi ti garantiscono un buon supporto grazie alla fascia interna al centro del piede.
- Suola esterna: Resistente all'abrasione, è realizzata con una gomma durevole che promette un'eccellente aderenza. I suoi tacchetti assicurano una trazione affidabile lungo tutto il percorso su terreni asciutti e bagnati.
- Suola interna rimovibile
- Move to Zero: composto da almeno il 20% di materiali riciclati
- Peso rilevato da i-Run: 242 g nella taglia 40
Tecnologie
-
Nike Grind
Il Nike Grind è progettato a partire da scarpe sportive riciclate e scarti di materiali di produzione: la gomma della suola esterna, la schiuma della suola intermedia e il tessuto della tomaia.
Perché desideriamo ridurre il numero di scarpe che finiscono in discarica, ci siamo associati con le principali aziende di rivestimento di campi sportivi e aree giochi affinché utilizzino il Nike Grind.
Grazie a questa collaborazione, il Nike Grind verrà utilizzato su campi da basket, campi da tennis, piste di atletica, campi sportivi e aree giochi.