Il parere del team i-run
La scarpa Nike Pegasus 41 per donna promette sensazioni inedite durante le tue sessioni di running su strade e sentieri. Rivisitata per una maggiore efficacia, ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi su tutte le distanze.
Pegasus 41, per quale tipo di sportiva, quale uso, quale distanza e quale superficie?
Questa scarpa imprescindibile del marchio è pensata per rispondere alle esigenze di tutte le runner, dalla principiante alla più esperta.
Polivalente, ti accompagna durante i tuoi allenamenti regolari, le uscite occasionali su lunghe distanze o le tue sessioni più veloci di fartlek.
Si adatta perfettamente ai tuoi exploit su strade e sentieri.
Air Zoom Pegasus 41, quale utilizzo?
+ Questa scarpa combina comfort e affidabilità per facilitare il tuo progresso su tutte le distanze. È in grado di accompagnarti in ogni tua sessione di running, indipendentemente dall'intensità. I suoi punti di forza tecnici la rendono una partner ideale per le prestazioni.
- Non è destinata a battere i tuoi record personali durante le competizioni, per questo uso ti consigliamo la Nike ZoomX Vaporfly Next% 3 che ti spinge verso il traguardo.
Perché scegliere la Nike Pegasus 41?
Questo modello iconico possiede numerosi punti di forza:
- La suola intermedia garantisce un rimbalzo esplosivo e una sensazione di morbidezza a ogni passo.
- L'ammortizzazione equilibrata per una buona assorbimento degli urti all’impatto con il suolo.
- Le due unità Zoom Air: dinamicità.
- La tomaia che si adatta al tuo piede garantendo una traspirabilità ottimale.
- La linguetta e la fodera imbottite.
- Il comfort ottimizzato nelle zone sensibili.
- La costruzione resistente e affidabile nel tempo.
- L'approccio eco-responsabile nella scelta dei componenti.
Pegasus 41, quali novità?
Rispetto al modello precedente, la Nike Air Zoom Pegasus 40, questa nuova versione presenta numerosi miglioramenti:
- Una nuova schiuma più dinamica su tutta la lunghezza: + 13% di ritorno di energia.
- Un extra comfort con una suola intermedia più alta: + 2,8 mm.
- Un mesh intrecciato più traspirante e più leggero.
- Un migliore adattamento: si adatta al tuo piede.
- Un nuovo sistema di supporto a livello del mesopiede che stabilizza il tuo piede.
- Una costruzione più ampia nella parte anteriore del piede e nel tallone per una migliore stabilità.
- Un insieme più resistente all'usura.
- Una composizione responsabile più rispettosa dell'ambiente: riduzione di almeno il 43% dell'impronta di carbonio.
Caratteristiche della scarpa da running Pegasus 41
- Drop: 10 mm.
- Ammortizzazione: La suola intermedia è composta da una schiuma sia morbida che reattiva che ti permette di macinare chilometri senza fatica. Due unità Air Zoom sono posizionate nella parte anteriore del piede e nel tallone per massimizzare la dinamicità delle tue falcate. Per una maggiore stabilità, presenta una costruzione ampliata.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Leggero, il suo mesh intrecciato promette un'eccellente traspirabilità lasciando circolare liberamente l'aria. La fascia interna al mesopiede assicura un perfetto supporto durante tutto il percorso.
- Suola esterna: La sua gomma e i motivi incisi garantiscono un' aderenza esemplare per evolvere nelle migliori condizioni. Le scanalature flessibili sono presenti nella parte anteriore per una maggiore fluidità. Durabile all'uso, dimostra una grande resistenza all'abrasione.
- Soletta interna removibile: ideale per motivi di igiene
- Dettagli riflettenti: visibilità
- Move to Zero: materiali riciclati
- Peso rilevato da i-Run: 250 g nella taglia 40
La collezione Blueprint si ispira al co-fondatore di Nike Bill Bowerman, che desideroso di offrire le migliori prestazioni agli sportivi, decise di disegnare il famoso swoosh con una penna a sfera per rendere le scarpe più leggere.
Scopri la nostra gamma completa di scarpe da running per donna Nike Pegasus e trova il paio ideale per aiutarti a seguire il ritmo dei tuoi allenamenti!
Esplora i nostri diversi modelli di scarpe da training per donna Nike Zoom e trova il paio che corrisponde alla tua attività!
Tecnologie
-
Air Zoom
Nike Air Zoom è un sistema di ammortizzazione reattivo e veloce. Migliaia di fibre estensibili sono collegate a ciascuna estremità all'interno di un cuscino d'aria incredibilmente sottile. Questo cuscino viene poi riempito d'aria sotto forma di gas. Quando l'aria è compressa, le fibre si contraggono. Grazie alla pressione dell'aria e alla contrazione delle fibre, queste permettono al cuscino Zoom Air di assorbire gli urti, di ritrovare la sua forma più rapidamente, garantendo una reattività immediata in una frazione di secondo. Grazie al suo profilo basso, il cuscino d'aria permette di mantenere il piede vicino al suolo, per sensazioni eccezionali.
-
Dynamic Fit
Sistema di mantenimento del piede che ha come principio quello di ridurre lo spazio tra il piede e la scarpa per garantire un eccellente comfort.
-
Move to Zero
Prodotto composto da almeno il 75% di fibre riciclate, riducendo così i rifiuti e la nostra impronta di carbonio.
Zero è il percorso di Nike verso zero emissioni di carbonio e zero rifiuti per proteggere il futuro dello sport.
-
Nike ReactX
La schiuma ReactX è progettata per un'ammortizzazione massima e un potente ritorno di energia. La schiuma ReactX ti offre un ritorno di energia del +13% rispetto alla schiuma React. La schiuma ReactX riduce l'impronta di carbonio di almeno il 43% rispetto alla precedente schiuma Nike React, contribuendo anche a sostenere il pianeta.
Per chi e per quale uso?
Disciplina: Running
Genere: Donna
Stabilità: Neutro
Uso:
Tutti
Superficie: Strada / Sentiero
Peso del runner: Tutti
Peso della scarpa: 250g