Il parere del team i-run
Goditi le sessioni outdoor invernali più piacevoli che mai con la giacca Patagonia Retro Pile per uomo. Il suo design vintage ti assicura uno stile impeccabile mentre le sue qualità intrinseche ti aiutano a muoverti nelle migliori condizioni.
Ispirata ai modelli del passato, la tua nuova alleata è dotata di una pile Polartec realizzata in poliestere riciclato. Rispetta l'ambiente, questo materiale ti avvolge in un vero e proprio bozzolo di morbidezza e ti fornisce una dose significativa di calore quando le temperature scendono. Puoi così goderti appieno le tue avventure beneficiando di un'isolamento termico efficace.
Puoi modulare la quantità di aerazione a tuo piacimento grazie alla zip integrale. Il collo alto impedisce eventuali infiltrazioni d'aria indesiderate per proteggerti da una fastidiosa sensazione di freddo.
I polsini e l'orlo sono dotati di inserti flessibili che si adattano alla tua morfologia con precisione chirurgica mantenendo l'insieme in posizione. Le maniche raglan ti concedono una grande libertà di movimento per un piacere ineguagliabile.
Pratiche, tre tasche sicure portano i tuoi effetti personali e riscaldano le mani se necessario.
Le certificazioni bluesign e Fair Trade garantiscono che la realizzazione di questo capo avvenga in un'ottica ecologica e di miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori.
Punti chiave della giacca Patagonia Retro Pile
- Pile Polartec in poliestere riciclato : apporto di calore, comfort, isolamento termico e rispetto dell'ambiente
- Zip integrale : aerazione personalizzata
- Collo alto : assenza di infiltrazioni
- Polsini e orlo flessibili : adattamento e mantenimento
- Maniche raglan : libertà di movimento
- Tre tasche sicure : spazio di archiviazione
- Certificazione bluesign : ecologia
- Fair Trade : rispetto delle condizioni di vita dei lavoratori
- 1% per il pianeta : almeno l'1% delle vendite serve a supportare organizzazioni ambientali
Tecnologie
-
Polyester Recyclé
L'utilizzo del poliestere riciclato riduce la nostra dipendenza dal petrolio come fonte di materia prima. Utilizza i rifiuti e riduce le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione. Inoltre, contribuisce a promuovere una nuova filiera di riciclo per i capi in poliestere che non possiamo più indossare.
Il poliestere vergine respinge naturalmente l'acqua ed è molto performante all'aperto.
-
bluesign
Dal 2000, Patagonia collabora con bluesign® technologies per valutare e ridurre il consumo di risorse naturali nella sua catena di approvvigionamento di materie prime, e migliorare la gestione dei prodotti chimici, delle tinture e di altri prodotti di finitura utilizzati durante la produzione.
-
1% pour la planète
Almeno l'1% delle vendite serve ad aiutare centinaia di organizzazioni ambientali in tutto il mondo, affinché possano rimanere vigili e preservare ciò che è insostituibile.
-
Polartec
I tessuti sintetici Polartec hanno l'obiettivo di imitare le proprietà isolanti della lana, risultando però più traspiranti, durevoli e facili da mantenere. Le fibre utilizzate per la realizzazione di una felpa in Polartec trattengono l'aria e il calore generati dal corpo, evacuando efficacemente il sudore, il che li rende il capo ideale per la pratica di sport all'aperto.