Il parere del team i-run
Adatta a tutti i terreni, la scarpa Lowa Renegade Evo Gore-Tex Lo per uomo è ideale per le tue giornate di trekking.
Renegade Evo Gore-Tex Lo, per quale tipo di sportivo, quale uso, quale distanza e superficie?
Questo modello è adatto a tutti i praticanti per un uso regolare durante la giornata. Particolarmente robusta, protegge i tuoi piedi dalle intemperie e garantisce una perfetta aderenza su terreni asciutti o bagnati.
Renegade Evo Gore-Tex Lo, quale utilizzo?
+ La sua impermeabilità ti permette di apprezzare appieno le tue uscite di trekking con qualsiasi condizione meteo. La sua forma anatomica e il suo ammortizzazione performante garantiscono comfort durante tutto lo sforzo.
- Se cerchi più sostegno a livello della caviglia, ti raccomandiamo la Lowa Renegade Mid Gore-Tex.
Perché scegliere la Renegade Evo Gore-Tex Lo?
Tra i suoi vantaggi, apprezzerai:
- Il suo alto livello di protezione del piede.
- La sua aderenza su tutti i terreni.
- La sua forte presa in salita e in discesa.
- La sua flessibilità e l'ammortizzazione per un perfetto controllo del terreno.
Caratteristiche della scarpa Renegade Evo Gore-Tex Lo
- Ammortizzazione: La suola intermedia offre un'ottimale assorbimento degli urti e una buona flessibilità. Un sistema di supporto è presente per garantire la tua stabilità e il corretto sostegno del piede.
- Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Realizzata in pelle e tessuto, combina comfort, protezione e durata. La membrana impermeabile Gore-Tex mantiene i tuoi piedi asciutti con il maltempo.
- Suola esterna: Stampata Vibram, possiede tacchetti multidirezionali e zone marcate alle estremità per una potente trazione e un'aderenza massima.
- Suola interna rimovibile
- Peso rilevato su i-Run: 444 g nella taglia 42
Tutte le scarpe da trekking
Tecnologie
-
Gore-Tex
Una protezione garantita contro le intemperie, anche in caso di forti piogge o nevicate. La tecnologia Gore-Tex rende le scarpe impermeabili e traspiranti.
-
Double Injection
Per un'ammortizzazione e un comfort ottimali, l'intersuola della scarpa è collegata alla tomaia tramite un complesso processo di stampaggio a iniezione. La parte superiore della scarpa è colata in uno stampo appositamente progettato a questo scopo. Questo viene poi riempito con diversi strati di schiuma in PU. È così che si forma la suola ed è direttamente collegata alla tomaia.
-
Support Frame
La suola intermedia Support Frame mantiene il piede nelle zone più sollecitate.
-
DynaPU
La suola intermedia influenza fortemente il rotolamento del piede e l'ammortizzazione di una scarpa. Da Lowa, questa è progettata a partire da un materiale sintetico unico: Lowa DynaPU. Si tratta di un materiale che conserva la sua forma nel tempo e durante le uscite. Anche se compresso mille volte, mantiene tutta la sua stabilità e sostanza. Così, le scarpe che lo utilizzano nella loro fabbricazione presentano eccellenti proprietà ammortizzanti, anche dopo aver percorso molti chilometri.
-
Flexible
Le scarpe descritte come "flessibili" presentano una rigidità flessionale limitata. La loro morbidezza permette di sostenere il naturale movimento del piede.
-
Vibram Evo
Suola esterna con profilo multidirezionale adatta a escursioni su tutti i tipi di terreno. Il design pronunciato del tallone e dell'avampiede garantiscono sicurezza in salita e discesa. Assicura un'aderenza massima.
-
Vibram
La gomma Vibram offre alte prestazioni. Le suole Vibram sono progettate seguendo tre assi principali: trazione, comfort e protezione.
-
Cross Over Frame
La nuova struttura di supporto in PU è progettata per essere più solida ed è adattata individualmente per ogni variante di modello. Garantisce un'aderenza perfetta e una maggiore comodità durante la camminata.