Il parere del team i-run
Innovativa e pensata per la velocità, la scarpa da atletica Nike ZoomX Dragonfly 2 per uomo ti permette di battere i tuoi record personali durante le tue competizioni di fondo. Questo modello di punta ritorna con una versione migliorata che rivela tutto il suo potenziale sulle piste.
ZoomX Dragonfly 2, per quale tipo di sportivo, quale uso, quale distanza e quale superficie?
Esigente, questa scarpa con chiodi è indirizzata ai runner esperti e agli atleti d'élite che desiderano raggiungere nuovi obiettivi. È in grado di accompagnarti per un uso regolare e intensivo.
La nuova ZoomX Dragonfly è destinata ai tuoi allenamenti rapidi e alle tue competizioni sulle distanze comprese tra 1.500 e 10.000 metri.
Concepita specificamente per la pista, questa scarpa leggera ti segue a un ritmo elevato.
ZoomX Dragonfly 2 di Nike, quale utilizzo?
+ Focalizzata sulla rapidità e la propulsione, ti aiuta a superare i tuoi limiti nelle prove di fondo e mezzofondo. Ripensata per essere ancora più performante, offre un equilibrio perfetto tra stabilità e ritorno di energia.
- Non è adatta per le discipline di sprint, per questo utilizzo ti consigliamo la Nike Superfly Elite 2 che si dimostra formidabile sulle distanze che vanno dai 100 ai 400 metri.
Perché scegliere la Nike ZoomX Dragonfly 2?
Paire emblématique de la marque sur les pistes, elle possiede tutti gli elementi per superarti fino alla linea d'arrivo:
- Una schiuma su tutta la lunghezza che combina ammortizzazione e reattività.
- Una placca in Pebax dinamica e aderente dotata di 4 chiodi.
- Una concezione curva che offre una buona propulsione in avanti e che fluidifica ogni tuo passo.
- Una corsa economica e leggera durante tutta la gara.
- Massima traspirabilità e un adattamento preciso.
- Lacci dentellati rapidi da allacciare per una chiusura sicura.
ZoomX Dragonfly 2, quali novità?
Rispetto al modello precedente, la Nike ZoomX Dragonfly, questa versione innovativa propone:
- Una nuova placca per maggiore leggerezza, reattività e durabilità.
- Un surplus di stabilità nei rettilinei e nelle curve grazie a una geometria più ampia nel mesopiede e nell'avampiede.
- Una tomaia ripensata che ottimizza la circolazione dell'aria e il comfort.
- Una struttura rivisitata a livello del tallone e una piattaforma elevata lateralmente: sostegno aumentato.
- Una costruzione con 4 chiodi (contro 6 della versione precedente): riduzione del peso e miglior sensazione a contatto con la pista.
Caratteristiche della scarpa con chiodi Nike ZoomX Dragonfly 2
Ammortizzazione: La schiuma presente su tutta la lunghezza garantisce un ritorno di energia dinamico e un assorbimento degli urti efficace all'impatto con il suolo. La placca curva promette un rimbalzo esplosivo che ti spinge in avanti a ogni passo.
Tomaia (parte superiore che avvolge il piede): Ultra-leggera, è composta da un mesh intrecciato capace di fornire una traspirabilità ottimale adattandosi perfettamente al tuo piede. La sua concezione ti offre un'eccellente stabilità e un supporto affidabile anche a una cadenza sostenuta.
Suola esterna: La placca offre una aderenza superiore sulla pista. Dispone di 4 chiodi rimovibili per assicurare una trazione potente.
- 8 chiodi e 1 chiave di serraggio inclusi
- Sacca di trasporto inclusa
- Suola interna non rimovibile
- Peso rilevato su i-Run: 132 g nella taglia 42
La collezione Blueprint si ispira al co-fondatore di Nike Bill Bowerman, che desideroso di offrire le migliori prestazioni agli sportivi, decise di disegnare lo swoosh con una penna a sfera per rendere le scarpe più leggere.
Scopri la collezione di scarpe Nike Zoom da uomo, progettata con un'ammortizzazione reattiva, perfetta per le sessioni di corsa.
Tecnologie
-
Plaque Pebax à pointes
Una placca in TPU integra dei chiodini per garantire una buona tenuta e un rapido distacco delle dita dei piedi. Offre la massima aderenza.
-
Nike ZoomX
Nuova schiuma per l'intersuola, ultra-leggera. Offre un eccellente ritorno di energia per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.