Il parere del team i-run
Un must-have
Il libro Paulsen «Born to Run» di Christopher McDougall offre una nuova visione della corsa attraverso un racconto avvincente e commovente. Il suo incontro straordinario con i Tarahumara ti trasporta in un mondo sportivo fuori dal comune.
Riassunto:
Ma perché Christopher McDougall ha male ai piedi ogni volta che corre? Per rispondere a questa persistente domanda, l?autore parte alla ricerca di una tribù leggendaria e di un misterioso Caballo Blanco, nascosti nei reconditi inaccessibili del Copper Canyon in Messico.
Sotto la minaccia dei narcotrafficanti, nel cuore di rilievi vertiginosi dove si annidano villaggi invisibili, Christopher McDougall incontrerà i Tarahumara e scoprirà uno stile di vita che rivoluzionerà il mondo della corsa.
«Born to Run» ci porta in un vortice di incontri con personaggi capaci di correre 200 chilometri sotto i 50°C nella Valle della Morte o a oltre 4000 metri sulle montagne del Colorado.
Presentazione dell'autore:
Christopher McDougall è nato nel 1962. Giornalista rinomato negli Stati Uniti e runner di lunghe distanze, è stato anche corrispondente per l'agenzia Associated Press durante le guerre civili in Uganda e Ruanda.
Punti chiave del libro Paulsen «Born to Run»
- Racconto dell'incontro con i Tarahumara
- Segreti di una pratica sportiva incredibile
- Prefazione di Kilian Jornet
- Dimensioni: 150 mm x 210 mm
- Numero di pagine: 416 pagine
- Autore: Christopher McDougall
- Edizioni Paulsen